VECCHIO BRICCO SMALTATO E PORTA POSATE IN ALLUMUNIO
Qualche settimana fa ho postato due oggetti in metallo (un vecchio bricco smaltato e un contenitore in alluminio) li ho decorati con la tecnica del decoupage su metallo.
Ora vediamo come ho fatto:
Materiale occorrente: oggetti di recupero di metallo, primer spray, colori acrilici, pennelli, tovaglioli per decoupage con soggetti a piacere, colla vinilica, vernice finale spray lucida.
Per prima cosa ho pulito bene con alcool i due oggetti, ho lasciato asciugare e ho spruzzato il primer per due volte ottenendo così una superficie molto liscia; una volta asciutta, con un pennello e il colore acrilico bianco panna, ho dipinto tutta la superficie sfumando leggermente il colore. Ho poi separato il tovagliolo dei suoi tre veli e ho utilizzato quello con la stampa, con molta attenzione ho strappato a mano le rose i boccioli e le peonie, ho appoggiato le stampe sulla superficie e ho tamponato con colla vinilica diluita utilizzando un pennello piatto premendo leggermente in maniera da non formare bolle. Ho lasciato asciugare poi a mano libera ho completato il disegno inserendo rametti, foglie, piccoli boccioli e ho sfumato i petali dei fiori utilizzando un colore acrilico leggermente più chiaro per dare luminosità. Ho di nuovo lasciato asciugare e ho completato spruzzando una vernice di finitura.
Se volete cimentarvi, BUON LAVORO!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento