giovedì 16 febbraio 2017

Paraspifferi.......insolito....con un'idea in più.


In questa prima immagine si vede il pannello in feltro che ho utilizzato. Ho acquistato del feltro di colore scuro ( si sporca meno ) vi ho ritagliato delle onde che ho poi rifinito con dello sbiego in colore contrastante.


In questa seconda immagine si evince lo scopo delle onde: ho voluto creare un paraspifferi che, non voli via col vento a finestra aperta, ho quindi attaccato il paraspifferi alla inferriata, utilizzando del velcro. Posso aprire finestra, inferriata e scuretto e il paraspifferi rimane al suo posto, ed è anche carino. Per la porta finestra penso di inserire un doppio orlo per farlo aderire perfettamente al pavimento.

                                                               IDEA....

Se non avete le inferriate alle finestre, potete ugualmente utilizzarlo con una piccola modifica. Il feltro acquistato ha uno spessore di mezzo centimetro e un'altezza di cm. 30. Cominciando dalla parte diritta (ossia senza onde) arrotolatelo su se stesso, sufficientemente stretto, ( come se faceste un rotolo di verdure con la pasta sfoglia) una volta arrotolato, fissatelo sempre con del velcro e per maggior sicurezza, affinchè non si srotoli, fissatelo con piccoli punti nascosti. Avrete così ottenuto un paraspifferi tradizionale, ma con un aspetto più carino.

Nessun commento:

Posta un commento